Tecniche artigianali e materie prime di qualità
IL GELATO
Che il gelato sarebbe stato il suo primo grande amore, Crocifisso lo capì a 8 anni. Fin da piccolo dopo scuola correva al bar a lavorare e iniziare ad annusare il mestiere per poi affinarlo fino a partire, ancora adolescente, alla volta di Torino. La fame di riscatto degli anni ‘80 c’era tutta. Dietro al bancone del “Gatsby”, raffinato ed elegante locale storico di Torino, a un tiro di schioppo dalla Rinascente, quel ragazzo del sud, si è fatto le ossa e ha ‘rubato’ il mestiere. Una formazione sul campo, un ingrediente segreto, fatto di impegno, volontà e genuinità, che oggi, dopo anni di esperienza, ricerca e sperimentazione conferisce un gusto unico al gelato di Sensi. A partire dalla scelta delle materie prime: niente semilavorati, tutto artigianale a partire dal neutro, la base di ogni gelato. Latte e panna freschissimi, zucchero e paste al 100% (come quella alla nocciola delle Langhe) che conferiscono sapore, consistenza e genuinità inconfondibili. Tra le specialità della casa spiccano per gusto e personalità la Pistacchiona, con pistacchi di Bronte macinati a mano, e la Crema degli Angeli, una scioglievole golosità con base crema, amarena Fabbri e croccante di amaretti.
Delizie tra caffè e cioccolato
Espressino freddo
Espressino freddo (deca, orzo, ginseng)
Mousse bianca
Mousse al caffè
Nocciolino
Nocciolino (deca, orzo, ginseng)
Tiramisù
Panna cotta
Dolci vari al cucchiaio
Soufflè al cioccolato
Aggiunta un gusto di gelato
Aggiunta panna
Torta crêpes
Cheese cake
Crêpes nutella
Delizie al gelato
Affogato
Spumone
Bignolata
Nocciolato
Coppa
Delizie alla Frutta
Pesca melba
Banana split
Macedonia
Granita
Frappè
Mangia e bevi
Coppa estate
Mousse di yogurt
Dolci da gustare con tutti i sensi
LA PASTICCERIA
A prova di sinapsi e papille, l’universo di Sensi è un’esperienza sensoriale unica, musica d’autore sul pentagramma del gusto.
Dai pasticcini alle brioches, passando per torte golose, alle torte gelato, dalle tipicità della tradizione salentina, alle mousse e crepes, il viaggio di Sensi inizia dagli occhi. Travolge l’olfatto, seduce al tatto, sorprende l’udito con il suono soffice o croccante del primo morso e al primo assaggio prende per la gola. Forma e sostanza si abbracciano, materie prime d’eccellenza e cura di ogni fase della preparazione fanno la differenza. Per la tradizione vincono il Pasticciotto alla crema e lo Spumone con cuore di croccante e Pan di Spagna allo Strega.
Tra i gelati, da non perdere quello alle mandorle con cuore di fichi e quello al melograno. Fantasia ed esplosione di colori valgono bene l’assaggio delle crostate alla marmellata come della Red velvet, della Torta crepes come della Torta della nonna, passando attraverso una vasta scelta di semifreddi e altre delizie.
Pasticceria e torte
Torta classica
Millefoglie
Profitterol
Torta Crêpes
Tiramisù
Cheese cake
Red velvet
Torta cappuccino
Torta della Nonna
Torta Pasticciotto
Torta primavera
Crostata con marmellata
Cassata siciliana
Saint Honoré
Il mondo in una tazzina